Chi Siamo

Ass. Naz. Giornalismo Scolastico nasce il 1 ottobre 2002; non ha finalità di lucro, è libera ed indipendente da ogni partito politico, non è espressione di alcun gruppo finanziario o imprenditoriale e persegue i seguenti scopi: progettare, organizzare e realizzare attività per la ricerca, tutela, valorizzazione e promozione del giornalismo scolastico nelle scuole italiane Dall'anno scolastico 2003/04 l'Associazione mette a disposizione delle scuole primarie, secondarie di I grado e superiori la propria piattaforma per realizzare e pubblicare un giornale web con assistenza on line e telefonica. Le migliori redazioni studentesche selezionate concorrono per l’assegnazione del Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno” nel corso del Meeting Nazionale che si svolge nel mese di Aprile. Circa 3.000 tra studenti e docenti provenienti da tutta Italia animano le giornate Meeting partecipando alle lezioni di giornalismo, cerimonie di premiazioni, escursioni culturali, feste serali private. I singoli redattori dei giornali scolastici partecipano con i loro lavori agli "Oscar del giornalismo scolastico" che saranno pubblicati nell'Antologia dei migliori articoli e riceveranno il tesserino di giornalista scolastico. Per ulteriori informazioni scrivere utilizzando il nostro MODULO